Scuola di danza Arte Balletto

About This Project

Servizi offerti

balletto

 

 


 

 

Arteballetto nasce come scuola di danza nel 1985, a Pedara.
Tra gli insegnanti ospiti si annoverano: E. Terabust, M. Pierin, F. Bennati, M. Caracciolo, B. Ratchjnskaya , O. Dorella per il classico; F. Monteverde per il contemporaneo; Franca Roberto,Maria Luisa Ihre, Vicky Ramos, Marc Aurelio, La Tati per la danza spagnola e Garrison per il moderno.

Numerosi gli allievi che, usciti da questa scuola, lavorano nel mondo della danza: Walter Maimone (English National Ballet School), Lusi Mei Distefano e Germano Trovato(Teatro La Scala di Milano), Raffaele Zarrella (San Carlo di Napoli e Statsooper di Vienna), Placido Amante (Teatro dell’Opera di Roma e Balletto di Roma), Claudio Finocchiaro e Alessio Distefano (danzatori presso diverse compagnie italiane ed estere) ed altri.

Tra gli spettacoli si annoverano quelli presso il Teatro dell’Università di Trapani, il teatro Le Ciminiere di Catania, il Teatro Greco di Siracusa, rassegna di danza a Cagliari, Teatro Comunale di Benevento, la rassegna libero Palco e diversi spettacoli per il Comune di Catania.
Tra i concorsi più prestigiosi ai quali Arteballetto ha partecipato coi suoi giovani talenti si citano: RietiDanza, premio Città di Roma, concorso M. Abbate di Caltanissetta e premio VignaleDanza con la Fondazione Teatro Nuovo di Torino.

 

Category
Arte e Artigianato