Giulia Sofia

About This Project

Servizi offerti

Giulia8p

www.giuliasofia.com


 

Sono Giulia Sofia  e nasco a Catania il 24 luglio 1990. Sono la prima di quattro figli. La mia è una famiglia numerosa e rumorosa, gli spazi per stare da soli fin da piccoli sono pochi, ma ho sempre sentito il bisogno di staccarmi ogni tanto dalla vita familiare per stare sola con me stessa e con le mie emozioni.

COSÌ HO INCONTRATO LA MUSICA, NON DI PASSAGGIO, È EVIDENTE.

Ci siamo cercate a vicenda, annusandoci prima da lontano, dalla prima tastierina che mi fu regalata da una zia quando ancora neanche camminavo.

E POI L’AMORE È SCOPPIATO, DILAGANTE ED IMPETUOSO.

Passavo i pomeriggi chiusa nella mia stanza ad ascoltare musica dal mio vecchio Walkman, cantando Etta James e ballando i Jackson 5. E suonavo. Suonavo finché non mi accorgevo che erano passate ore ed ore, o finché mia mamma non veniva a cercarmi preoccupata dalla mia assenza.

La musica è stata il mio rifugio, la mia compagna di vita. Non l’ho mai trascurata e un giorno decisi che le lezioni di pianoforte private non mi bastavano più, volevo succhiarle ancora più conoscenza. L’unico indirizzo a cui bussare per colmare la mia sete di musica è stato il Liceo musicale di Catania, il Vincenzo Bellini.

Ho sempre pensato che gli studi musicali fossero volti a levigare l’anima, a darle una forma, un’identità.

Ogni cliente per noi e' speciale

La creatività è senza dubbio la risorsa umana più importante. Senza creatività non ci sarebbe progresso e ripeteremmo sempre gli stessi schemi. Edward De Bono (scrittore e studioso dei processi cognitivi)

Date

anno 2016

Category
Arte e Artigianato