Rosanna La Malfa associata alla Fondazione Bellisario

FB_IMG_1514681766466

31 Dic Rosanna La Malfa associata alla Fondazione Bellisario

fondazione-bellisario-logo

Il 2017 per noi di Rainbowweb è stato un anno ricco di progetti e traguardi raggiunti! Come ogni percorso di crescita, anche noi abbiamo avuto successi ed insuccessi. Fedeli alla nostra visione, ci siamo rialzati e abbiamo guardato avanti, convinti che tutto contribuisca a rafforzare le basi su cui poggia la nostra web agency.

A conferma di ciò, proprio a conclusione di questo anno, Rainbowweb, sfoggia un altro asso nella manica: dopo la nascita di Rainbowweb Usa, grazie alla collaborazione con l’imprenditore italiano in America Vincenzo Viva, (approfondisci), la nostra referente, Rosanna La Malfa, entra a far parte come associata nella prestigiosa Fondazione Bellisario.

La Fondazione intitolata a Marisa Bellisario, prima grande manager italiana, pioniera dell’imprenditoria e delle nuove tecnologie, si occupa di sostenere le donne nella loro vita professionale e personale con politiche di welfare e iniziative dedicate. Si tratta di un network di energie e competenze, una lobby del merito, una rete di dialogo che condivide attività e iniziative per costruire un Paese a misura di donne. Questo ente è nato nel 1989 da un’idea di Lella Golfo, altra eccellenza femminile, che si è impegnata in prima persona ad attuare l’uguaglianza di genere. Dal 1989 ad oggi, la Fondazione raccoglie migliaia di manager, imprenditrici, professioniste, donne “arrivate” ai vertici e giovani promesse, tutte accomunate dall’obiettivo di lasciare un segno tangibile e migliorare la nostra nazione. La Fondazione è un laboratorio di crescita e scambio d’idee ed esperienze che aiuta a leggere e comprendere la realtà e a trovare le soluzioni per “cambiare passo” e rendere le donne vere protagoniste del loro tempo. Da ben 29 anni, il Premio Marisa Bellisariovalorizza e riconosce il merito e talento femminile, indicando modelli da seguire. Ogni anno, il premio  va alle donne che si sono distinte nella professione, nel management, nella scienza, nell’economia e nel sociale a livello nazionale ed internazionale, grazie alle loro proposte  di inclusione sui temi dell’innovazione, del made in Italy, dei giovani, del Mezzogiorno, dell’economia, della politica e della sostenibilità, condividendo lo spirito della Fondazione Marisa Bellisario. 

Le Mele d’Oro, emblema del premio, rappresentano infatti le migliori energie femminili dell’Italia. La mela è il simbolo femminile per eccellenza. E’ un frutto che si addice ad una donna con grande personalità; in particolare, la mela cotogna, è una mela che non è stata manipolata dall’uomo, con innesti ed incroci e non viene mangiata da tutti, ma è usata per dolci e confetture raffinate.

Tra le piccole e medie imprese che hanno messo in atto politiche a favore delle pari opportunità e dell’occupazione femminile, c’è anche la nostra Rainbowweb. Rosanna La Malfa, è stata selezionata grazie al suo decennale impegno nella comunicazione nel web. Il suo curriculum vitae è stato incluso fra i Mille Curricula Eccellenti.

Un attestato di apprezzamento nei confronti della professionalità e del valore di Raibowweb nel decimo anniversario della sua attività, oltre che uno sprone ad impegnarsi con dedizione e passione in progetti che mostreranno le nostre capacità, convinti come siamo che debbano aumentare le quote rosa, che si debba applicare l’uguaglianza di genere perché ”Senza donne non si esce (dalla crisi), senza donne non si cresce”.

Ogni vigilia di Capodanno si augura che il nuovo anno porti abbondanza, speranze e serenità, noi ci impegneremo affinchè tutto ciò si realizzi! Seguiteci e sosteneteci!

BUON  2018!!!

S H A R E :