Le 5 tendenze più cliccate per l’Estate 2017

tendenze estate 2017 rainb

07 Lug Le 5 tendenze più cliccate per l’Estate 2017

Tempo d’Estate, a luglio si entra nel vivo di questa bella stagione. Abbiamo voluto “tuffarci” nel mare del web per scoprire le parole e le tendenze più cliccate in questi caldi giorni dagli italiani.

Ecco i 5 temi chiave per l’Estate 2017:

  1. Viaggi e mete turistiche
  2. Diete
  3. Cibi
  4. Moda
  5. Concerti

Viaggi e mete turistiche: in cima alla classifica, tra le parole più cliccate ci sono i viaggi. Tra le destinazioni da sogno italiane figurano: Sardegna, Puglia, Sicilia, Isole Eolie, Calabria, Toscana, Umbria, Corsica, Isola d’Elba, Liguria. Le mete più ambite fuori dal suolo italiano sono: Grecia assieme alle sue isole, Malta, Marocco, Tunisia, Portogallo, Spagna, Olanda, Belgio, Danimarca e Finlandia.

Diete: uno dei temi più gettonati è quello della prova costume. In queste settimane c’è chi si spende a cercare rimedi “miracolosi” per essere in forma, ricorrendo alle diete più in voga.  Ecco quelle più cliccate: Dukan, Lemme, a zona, vegana, vegetariana, del limone, metabolica, chetogenica e mediterranea.

Cibi: accanto alle diete, gli elementi più ricercati sul web sono i cibi più salutari e ricchi di vitamine. La fanno da padrone i frutti tipici della stagione come ciliege, albicocche, pesche, uva, anguria, melone, gelsi, fichi, frutti esotici. Dissetante, rinfrescante, dolce: difficile resistere alla frutta estiva, buona in qualsiasi momento, sotto forma di macedonia o mangiata intera e vera miniera di alcune vitamine, sali minerali, antiossidanti, acqua e fibre, in particolare la pectina, che aiuta a dare un senso di sazietà e appagamento. Ci sono poi insalate, pasta fredda, carni magre e pesce, passati di legumi, yogurt, frullati, verdura di stagione ricca non solo di acqua ma anche di carotenoidi, sostanze importanti per la protezione della pelle dai danni che possono verificarsi a causa dell’esposizione al sole, oltre che ottimi per contrastare l’afa estiva e mantenersi in linea.

Tra le tendenze moda figurano quelle relative al trucco, alla manicure e pedicure, ai tatuaggi, ai tagli e colori ai capelli, accanto a quelle classiche dei capi di abbigliamento ed accessori. A primeggiare sono rossetti e ombretti indelebili, ad alta resistenza e lunga durata; per i capelli i più gettonati sono gli undercut accompagnati dalle tinte che si rifanno ai colori dell’arcobaleno. Sempre forti vanno, per la tendenza unghie,  semipermanente  e ricostruzioni. Tra i disegni più gettonai da imprimersi sulla pelle, vanno i maori, e quelli delle star della musica, del cinema e del piccolo schermo. Tra i capi di abbigliamento più amati figurano shorts, sandali e kaftani dai mille colori, anche se le tendenze vogliono che sia il giallo il colore per l’Estate 2017.

L’Estate 2017 ha un’offerta ricca e variegata di concerti evento, tra i quali figurano quelli internazionali di band come  Coldplay, Eddie Vedder, U2, The Rolling Stones, Alter Bridge, Anastacia, Jamiroquai, Robbie Williams, Elthon John, Sting, Marylin Manson, Evanescence, Linkin Park, Tom Jones, Ben Harper, Charles Aznavur, Alvaro Solair, David Guetta. Tra i live degli artisti italiani  ci sono Tiziano Ferro, Ennio Morricone, Giovanni Allevi, Franco Battiato, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Nek, Fedez e J-Ax, Mannarino, Renato Zero, Ligabue, Zucchero, Umberto Tozzi.

Quello che si evince da questa sorta di classifica che abbiamo voluto tracciare è la voglia di serenità, spensieratezza e relax che caratterizza ogni individuo, che considera l’Estate, il migliore periodo dell’anno per dedicarsi ai propri interessi e passioni.

S H A R E :